mercoledì 4 settembre 2013

C'è sempre da imparare # 1: io mi adatto meglio di te

L'imprinting scolastico che vuole che tutti i buoni propositi inizino con settembre si apprende fin da piccoli.
Molto piccoli. Per l'esattezza a nove mesi esatti. 
Abbiamo festeggiato il complemese in un posto nuovo: il nido d'infanzia.

Dopo la consueta riunione e disbrigo pratiche dove ti spiegano come funziona l'ambientamento triadico (con tre attori in gioco n.d.dl.), sono arrivata al primo giorno di allontanamento con un pò di paura e quel velato senso di colpa che scatta quando sai che lascerai il pupo per 8 ore al giorno a qualcun'altro.


Questa la scena di oggi al primo allontanamento di un'oretta circa:
Io: "allora, io vado, poi torno eh, me lo dai un bacione?"
Lui: "brrrr, ghghgh [bella questa cosa scoppiettante e rotonda, ghghg]
Io: "ehi, vado eh, ciao, ....ciao"
Lui: "brrrrrrrrrrrrrrrr tatata" guardandomi di striscio

Della serie, "che vuoi, io sto cercando di capire cos'è questa cosa"

Tornata dopo un'ora, nemmeno mi ha visto. Era intento a giocare con una sogliola di plastica.

E io che pensavo avesse pianto, o mi avesse cercato.

Nessun commento:

Posta un commento